La stagione sportiva 2025 si sta rivelando estremamente deludente per la Ferrari. Il team di Maranello, a differenza dello scorso anno, dove ha lottato per il titolo costruttori con la McLaren fino all’ultima gara, sta attraversando un pessimo anno. Finora, infatti, la Ferrari non è riuscito a conquistare nemmeno una vittoria, a differenza dei suoi principali rivali come Mercedes o Red Bull.
Riguardo alla leadership di Fred Vasseur, che è al suo terzo anno come capo della Gestione Sportiva, Charles Leclerc continua a dimostrargli fiducia sia come manager che nel progetto di rinnovamento della squadra che sta portando avanti. In un anno finora privo di gioie per la SF25, le uniche vere note positive sono arrivate proprio da Leclerc, che ha assicurato gli unici cinque podi del team.

Il monegasco, in una recente intervista, ha dichiarato: “Sta costruendo (la squadra, ndr), è ancora in fase di sviluppo. Ma ho visto molti miglioramenti. Sono sicuro che darà i suoi frutti. Spero solo che succeda presto”.


