Ferrari F1 -. Hamilton si scusa con i tifosi: “Ho sbagliato io, ma capisco meglio la nuova sospensione” – Ecco cosa ha detto dopo Spa!
Lewis Hamilton ha concluso un weekend difficile a Spa-Francorchamps, ma non si è nascosto e ha fatto mea culpa davanti alle telecamere di Sky Sport F1.
“Voglio chiedere ancora scusa ai tifosi per questo weekend”, ha dichiarato il sette volte campione del mondo. “Ci sono tanti fattori che hanno portato agli errori, in particolare quello di venerdì. Quello di sabato invece è stato totalmente colpa mia”.
Hamilton ha spiegato che il team ha cercato di sfruttare al massimo il nuovo pacchetto tecnico portato in Belgio, in particolare la nuova sospensione posteriore, ma il meteo variabile e le difficoltà lo hanno frenato:
“Per capire meglio i cambiamenti serviva un weekend più lineare”, ha spiegato. “Ma ora ho compreso meglio cosa abbiamo cambiato e come sfruttarlo”.
Nonostante tutto, il pilota britannico resta positivo:
“Abbiamo comunque portato a casa qualche punto e allungato sulla Mercedes, il che è positivo. Torneremo in fabbrica, voglio davvero ringraziare tutte le persone che hanno lavorato duramente. Sono in tanti e stanno continuando a spingere”.
Hamilton chiude quindi il weekend belga con uno sguardo rivolto al futuro: grato al team e pronto a ripartire con nuova consapevolezza tecnica.


