F1 News Mercedes F1 Wolff
F1 News - Mercedes F1 Wolff Foto credit Media Mercedes AMG

F1 News – Wolff annuncia: “Line-up Mercedes sarà svelata durante la pausa estiva”

F1 News – Il pezzo pregiato del mercato piloti 2026 è senza dubbio Max Verstappen. Nelle scorse settimane sono aumentati le voci secondo le quali il quattro volte campione del mondo potrebbe lasciare la Red Bull al termine di questa stagione per accasarsi in Mercedes. 

Non è un segreto che l’olandese sia da tempo nel mirino di Toto Wolff, il quale però ha predicato calma, dicendo che la scelta dei piloti per la prossima stagione avverrà durante la pausa estiva. Guardando alla situazione contrattuale di George Russell e Andrea Kimi Antonelli, entrambi hanno un contratto valido fino al termine del 2025, quindi con un grande punto interrogativo per la prossima stagione, specialmente se il team principal della casa di Stoccarda tenterà il tutto per tutto per convincere Verstappen. 

Nel corso del weekend appena trascorso in Austria, sia Wolff che Russell hanno commentato la possibilità per la quale la Mercedes sia in trattativa con Verstappen, con il primo che ha dichiarato che le probabilità di ingaggiare il quattro volte campione del mondo sono molto basse. 

Ma dopo la giornata di domenica, l’austriaco ha anche aggiunto di voler risolvere la situazione tra il GP d’Ungheria in programma ad inizio agosto e quello di Olanda, in scena a fine agosto dopo la tradizionale pausa estiva. “Bisogna essere rispettosi nei confronti delle parti interessate in tutto questo processo. L’organizzazione, i piloti, tutti. Bisogna capire la strada da seguire. E non voglio essere sadico nel far aspettare un pilota o nel non prendere alcuna decisione quando dovrebbe essere presa. Quindi sento che siamo in una buona posizione”

“Ovviamente ci sono molte discussioni in corso. Sono stato aperto e trasparente. E a un certo punto, nei prossimi due mesi, fino alla pausa estiva, dovremo saperlo. Fino alla pausa estiva, tutto sarà fatto”. Alla domanda se questo significhi prima o dopo la pausa estiva, Wolff ha aggiunto con un sorriso: “Forse nel mezzo”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport