Michael Schumacher
Fonte mynewsdesk Autore Nymans Ur

F1 | Michael Schumacher firma il casco di Jackie Stewart

Michael Schumacher è stato sicuramente uno dei più grandi piloti, se non il più formidabile, della Storia della Formula 1. Purtroppo da quel lontano incidente avvenuto durante una giornata sugli sci a dicembre del 2013, Michael non è più apparso in pubblico, e sulla sua salute sono state fatte più volte speculazioni, ma il più alto grado di riserbo è sempre stato mantenuto dalla famiglia a tal proposito.

In occasione del Gran Premio del Bahrain sir Jackie Stewart effettuerà un giro tributo sul tracciato bahreinita a bordo della sua Tyrrell, vincitrice del titolo nel 1973, nel 60° anniversario del suo debutto in F1. È stato comunicato, notizia poi confermata dalla famiglia Schumacher, che il casco che sir Jackie indosserà è firmato da tutti i 20 campioni del mondo di Formula 1 viventi, compreso Michael Schumacher, che ci ha apposto le sue iniziali.

È meraviglioso che Michael abbia potuto firmare il casco per questa nobile causa, una malattia per la quale non esiste cura“, ha detto Stewart al Daily Mail. “Sua moglie (Corinna) lo ha aiutato e ha completato il set di tutti i singoli campioni ancora con noi

Il giro in pista servirà, oltre che come grande evocazione storica ed emotiva, anche per sensibilizzare e raccogliere fondi sulla demenza, Stewart ha infatti fondato un’organizzazione benefica per aiutare la ricerca contro questa malattia, dopo che sua moglie iniziò a manifestarla dal 2016.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport