F1 News Verstaooeb Red Bull Horner Monza
F1 News Verstaooeb Red Bull Horner MonzaAlessandro Martellotta

F1 News Verstappen frena gli entusiasmi: Red Bull non sarà la più veloce in Australia?

F1 News – La stagione di Formula 1 2025 è ormai alle porte, ma Max Verstappen ha smorzato le aspettative su una possibile supremazia della Red Bull al Gran Premio d’Australia, gara d’apertura del campionato.

Negli ultimi quattro anni, il team di Milton Keynes ha iniziato il campionato in posizione di forza, vincendo la gara inaugurale nel 2023 e nel 2024. Tuttavia, i problemi di sviluppo della RB20 nella scorsa stagione hanno frenato le prestazioni, costringendo la squadra a chiudere terza nel campionato costruttori, nonostante il quarto titolo mondiale conquistato dall’olandese.

F1 News Red Bull Test
F1 News Red Bull Test Foto Credits Media Pirelli

Test pre-stagionali deludenti per Red Bull

I test pre-stagionali in Bahrain non hanno lasciato sensazioni positive in casa Red Bull. La scuderia ha completato il minor numero di giri rispetto a tutti gli altri team, a causa di diversi problemi tecnici che hanno condizionato il programma di lavoro.

Nonostante le difficoltà, Verstappen ha cercato di mantenere un atteggiamento ottimista:

“Penso che abbiamo avuto una giornata decente. Abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma nel complesso abbiamo completato buona parte di quello che volevamo fare. Non è stato male, ma c’è ancora del lavoro da fare.”

Verstappen avvisa: “Non saremo i più veloci a Melbourne”

Il tre volte campione del mondo ha ammesso che la Red Bull potrebbe non essere la squadra da battere nella gara inaugurale in Australia.

F1 News Verstappen
F1 News Verstappen foto credit Formula1.com

“Non mi aspetto che saremo i più veloci a Melbourne. È difficile capire dove si trovi ogni squadra, ma abbiamo ancora del lavoro da fare.”

La dichiarazione di Verstappen lascia intendere che Ferrari, McLaren e Mercedes potrebbero approfittare della situazione per iniziare la stagione con il piede giusto.

La rincorsa di Red Bull

Il team diretto da Christian Horner dovrà trovare rapidamente il ritmo per evitare di perdere terreno fin dalle prime gare. Il Gran Premio d’Australia, che si svolgerà tra due settimane, sarà il primo vero banco di prova per valutare le gerarchie in pista.

La stagione si preannuncia quindi più aperta che mai, con la Red Bull chiamata a inseguire piuttosto che a dominare fin dalle prime battute.
Fonte Racingnews365.com

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport