F1 News : Aggiornamenti Red Bull per Ungheria – Solo Verstappen al Top

F1 News : Red Bull presenta Aggiornamenti per il Gran Premio d’Ungheria – Ma solo Verstappen userà l’aggiornamento completo.

La Red Bull ha confermato che solo Max Verstappen riceverà il pacchetto di aggiornamenti completo per il Gran Premio d’Ungheria di questo fine settimana. I campioni in carica di F1 hanno svelato aggiornamenti significativi al Hungaroring nel tentativo di contrastare la minaccia posta nelle ultime settimane da McLaren e Mercedes .

Le modifiche più evidenti riguardano la copertura del motore e il sistema di raffreddamento, con le prese d’aria sulle “spalle” dell’auto ridotte. Parlando ai media, tra , il capo ingegnere della Red Bull , Paul Monaghan, ha confermato che il pacchetto sarebbe stato suddiviso tra le due vetture “per il resto del weekend”. La differenza tra le due auto è “principalmente la forma del sidepod”, ha chiarito Monaghan. Con Sergio Perez che utilizza una configurazione alternativa rispetto a Verstappen, Monaghan ha negato che ciò avrà un impatto negativo sul piano di gara del weekend.

“È più lavoro? No, non proprio, perché facciamo comunque le due auto”, ha affermato. “Quindi il fatto che sia una forma leggermente diversa non cambierà il nostro mondo. Quindi non cambiamo come lo ottimizziamo.”

Foto link via x di Alber Fabrega

Red Bull Anticipa l’Aggiornamento in Ungheria

Monaghan ha sottolineato che la recente minaccia posta alla Red Bull dai team rivali ha portato ad accelerare l’aggiornamento all’Hungaroring . “Vedremo come andrà qui – se i tempi sul giro saranno scarsi in termini relativi dovremo considerare [il ritorno alla configurazione precedente], ma la nostra convinzione è che stiamo andando avanti con questo,” ha detto.

“Grazie a tutti in fabbrica che hanno fatto un lavoro straordinario perché lo abbiamo ottenuto qui prima del previsto, quindi speriamo di farne buon uso. Abbiamo cercato di vedere quanto rapidamente potevamo portarlo e questa era l’opportunità più precoce. Tutti sono vicini a noi quindi dobbiamo essere al top del nostro gioco. Questo è un altro piccolo passo Gli aggiornamenti, tranne una parte, sono su entrambe le auto Quindi è una grande dichiarazione di ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo punto.”

Continua a seguire le ultime F1 News su Red Bull e tutte le scuderie di Formula 1, Questa sera analisi completa di tutte le novita’ tecniche nella nuova puntata di Formula 1 Garage

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport