Alonso
Alonso

Fernando Alonso smentisce le voci su un suo possibile ritiro

Fernando Alonso – Appendere il casco al chiodo, al momento, è l’ultimo dei suoi pensieri. Anzi, nei suoi pensieri non ci entra proprio. A quarantuno anni suonati e fresco di un ritorno sul podio in Brasile, Fernando Alonso ha ancora l’entusiasmo di un ragazzino. Ed è un entusiasmo che, in termini di rendimento, paga ancora bene: podio a parte, l’asturiano due volte campione del mondo di Formula 1 stringe forte tra le braccia un ottimo quarto posto con 198 punti che potrebbe diventare anche terzo se la Mercedes di Lewis Hamilton dovesse frenare un po’.

Ma lui, al di là dei risultati che comunque gli stanno a cuore, dice chiaro e tondo con affermazioni comparse anche su Tutto sport: “Formula one, it’s funny”. Si diverte. E fa divertire. E, per l’immediato futuro che si chiama Gran Premio di Las Vegas, ha il suo pensiero stupendo che tiene bene al caldo: “sarebbe bello riuscire a conquistare la mia trentatreesima vittoria in Formula Uno – dice – mi sento fresco, veloce e mi sto godendo la mia avventura sull’Aston Martin, mi sento motivato e non è ancora il momento di ritirarsi”.

ll big ben della sua passione non ha ancora suonato i rintocchi dello stop. E, guardandosi indietro, accarezza con il pensiero i podi che “non pensavamo di conquistare”. In tutto sinora sono nove. Ma lui, adesso, vuole tornare a provare l’ebbrezza di come si stia sul gradino più alto. Max Verstappen asso pigliatutto permettendo.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport