Carlos Sainz è sicuro che Fernando Alonso, abbia fatto la scelta giusta ad accettare l’offerta della Renault, considerando la crescita avuta in questa stagione ed il podio di Daniel Ricciardo al Nurburgring.

Nessun dubbio da parte di Carlos Sainz che prevede un Alonso subito protagonista nel 2020, quando farà il suo ritorno in Formula 1 con la Renault. Infatti per il futuro pilota della Ferrari, rispetto alla sua esperienza, la Scuderia Francese ha fatto enormi passi in avanti soprattutto quest’anno.

Alonso Renault

Uno dei temi del prossimo campionato sarà se il due volte campione del mondo, riuscirà a non far rimpiangere Daniel Ricciardo. L’australiano infatti, Domenica scorsa ha riportato dopo dieci anni sul podio il team di Enstone, che proprio con la Mclaren e la Racing Point si giocherà il terzo posto nella classifica costruttori nelle ultime gare.

Convinto che Alonso sarà subito competitivo è Sainz, il quale intervistato da Motorsportweek.com, ha espresso la sua opinione sulla stagione della sua ex squadra. “Credo che la Renault, o Alpine, stia facendo un ottimo lavoro in questo momento, sono sicuramente nella giusta direzione dopo aver passato un anno difficile nel 2019 e sembrano aver trovato la strada giusta per sviluppare la loro auto. Ci stanno rendendo la vita molto difficile in McLaren.

Penso che Fernando stia entrando in Renault in un momento molto buono dopo alcuni anni difficili credo che questa sia una buona notizia per lo sport e per la Formula 1. Il fatto che sia tornato è un bene per tutti“.

Sainz ribadisce che nonostante nel 2021 andrà in Ferrari, il suo rapporto con la Mclaren rimane molto buono. “Non posso rimpiangere nulla di quello che sta succedendo in McLaren. Di sicuro rimpiango la mia Curva-2 in Russia, ma è uno dei miei unici rimpianti. A parte questo, tutto sta andando molto bene. Mi sto divertendo molto in questa squadra, mi sto divertendo come pilota. Mi sento come se avesse estratto il meglio da me ed io sto cercando di estrarre il massimo dalla squadra“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto