Sebastian Vettel spera di migliorare le sue prestazioni con la Ferrari, e spiega come mai Spa è uno dei circuiti più belli del mondo.

Al sito della Ferrari, Vettel ha confessato di non vedere l’ora che inizi il week end del Gp del Belgio. “Il circuito di Spa è unico nel suo genere: nessun’altra pista sulla quale andiamo ha così tante variazioni altimetriche“.

VettelIl tedesco racconta i segreti del circuito di Spa. “È un continuo salire e scendere che le immagini televisive non riescono assolutamente a rendere. Qui si trovano alcune delle curve più difficili e belle del mondo come Eau Rouge, Pouhon o la esse che precede Stavelot che i belgi chiamano ‘Piff paff‘”.

Vettel infine spiega cosa dovrà fare la Ferrari per cancellare i risultati deludenti del Gp di Spagna. “Si tratta di un circuito da carico aerodinamico medio-basso ma sul risultato possono pesare molte variabili, a cominciare dalle condizioni meteo che spesso sono mutevoli. Bisognerà saper interpretare al meglio quante più variabili possibili.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto