Mentre ci avviciniamo al tanto atteso weekend del Gran Premio di Monza, emerge in queste ore la notizie che l’ex pilota Jacques Villeneuve avrà la possibilità di provare una vettura molto recente di Formula 1 (la Alpine dello scorso anno) a Monza, il mercoledì successivo al gran premio d’Italia. Certo le cose saranno un po’ cambiate visto che la sua ultima esperienza in merito a delle vetture di Formula 1 risale all’ormai lontano 2006 e le monoposto sono cambiate parecchio da allora, sia tecnologicamente che a livello regolamentare.

La possibilità è nata da una collaborazione, ormai intensa, con l’emittente televisiva Canal+, e ad Autosport Villeneuve ha detto:

“È successo attraverso il collegamento con Canal+, il team francese e la TV francese, ma è l’auto dell’anno scorso a Monza e quindi saranno dei giri veri e propri. Ho anche fatto tre gare con Fernando, quindi ho un passato con quella squadra e [l’attuale direttore sportivo ndr] Alan Permane era il mio ingegnere. Questo è super, super eccitante. È pazzesco, ho provato il simulatore. Le auto moderne non sono impressionanti a bassa velocità, ma sono incredibili ad alta velocità. Devo solo assicurarmi di avere un buon sedile perché sarà un inferno visto che le forze G saranno incredibili. La cosa buona è che hai una lunga linea retta (il rettilineo principale ndr). Quindi fisicamente puoi rilassarti!”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto