Ferrari Verstappen
Ferrari Verstappen Foto copyright Media Ferrari

Verstappen Prova la Ferrari 296 DTM: Ingegneri Sbalorditi

Max Verstappen dopo aver testato la Ferrari 296 al Mugello ha lasciato un ingegnere del DTM senza parole Nel programma di Viaplay intitolato ‘Verstappen – Off The Beaten Track’, il pilota olandese di 26 anni prova la Ferrari 296 DTM di Thierry Vermeulen a Mugello, il circuito italiano che ha ospitato una gara di Formula 1 nel 2020. Fonte racingnews365.com

Un Test Ferrari 296 DTM di Verstappen Incredibile a Mugello

Vermeulen guida per l’Emil Frey Racing, con Graziano Michelacci come capo ingegnere di pista. Nonostante Verstappen sia un tre volte campione di Formula 1, la sua prestazione ha comunque lasciato Michelacci sbalordito. “Di solito so cosa aspettarmi da certi piloti, ma questo è stato davvero inaspettato,” ha detto Michelacci nel documentario. “Ha migliorato i suoi tempi sul giro in un modo che non esiste nella realtà. Anche se ti aspetti qualcosa del genere da Verstappen, sei comunque sorpreso.”

Michelacci ha continuato: “Sono storie come queste che condividi più tardi nel futuro quando sei in viaggio con i tuoi amici in un furgone.”

L’Abilità Straordinaria di Verstappen

Non solo Michelacci è rimasto impressionato: anche Vermeulen è rimasto molto colpito da ciò che il 26enne ha realizzato. Mentre Vermeulen sottolinea che qualsiasi pilota può ottenere un giro veloce ad un certo punto, ciò che distingue Verstappen è la sua capacità di farlo immediatamente. “Tutti possono fare un giro veloce a un certo punto, ma lui è in grado di farlo così rapidamente,” ha detto Vermeulen. “Anche se sta affrontando una nuova macchina, riesce a superare i problemi e usare tutto il suo talento e la sua esperienza per essere veloce subito.”

La prestazione di Verstappen dimostra ancora una volta il suo straordinario talento e la sua capacità di adattarsi rapidamente a nuove sfide, confermando il suo status di uno dei migliori piloti di Formula 1 di sempre.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport