Ricciardo F1 – La McLaren ha da poco annunciato ufficialmente di aver ingaggiato con un contratto Alex Palou, per i più appassionati e accaniti del motorsport o non sarà certo un nome nuovo: si tratta infatti del campione di Indycar che a partire dal prossimo anno entrerà nella famiglia McLaren con cui effettuerà dei test su una formula 1 (non sarà l’unico a farlo per essere chiari, anche Pato O’Ward e Colton Herta sono in lizza) e sebbene la scuderia di formula 1 non abbia ancora ufficializzato il compagno che affiancherà Lando Norris nel prossimo futuro, molte sono state le indiscrezioni sul possibile ritiro di Daniel Ricciardo, che ultimamente non sta brillando in maniera eccessiva all’interno del circus a ruote scoperte.

Dal canto suo però l’australiano, sentendosi probabilmente minacciato da tutte queste voci che si susseguono di giorni in giorno ha voluto postare un messaggio sui social dove cerca di chiarire la sua posizione all’interno del team: “Ci sono state un sacco di voci sul mio futuro in F1 – ha scritto – ora ascoltate me. Sono impegnato con la McLaren fino al termine della prossima stagione e non sto andando via. Le cose facili non esistono. Mi sto facendo un c**o così con la squadra per migliorare la macchina e tornare davanti dove merita. Lo desidero più di ogni altra cosa. Ci vediamo a Le Castellet. Daniel”

Ha colto l’ex pilota Red Bull, mentre Palou dal canto suo è ovviamente molto entusiasta del compito che lo aspetta il prossimo anno: “Sono estremamente entusiasta di unirmi al roster di piloti di un team così iconico come la McLaren, sono felice di poter mostrare cosa posso fare al volante di un’auto di Formula 1 e guardare quali porte potrebbero aprirsi. Voglio ringraziare tutti nel Chip Ganassi Racing per tutto quello che hanno fatto per me”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto