Verstappen in Mercedes: fine speculazioni

Le voci secondo le quali il pluri-campione del mondo Max Verstappen sarebbe stato vicino alla Mercedes si sono susseguite moltissimo nell’ultimo periodo, complice il comportamento di Christian Horner, prima indagato e poi assolto per presunti comportamenti molesti nei confronti di una dipendente, hanno dato via libera alle fantasie più sfrenate (o no chissà) secondo cui l’olandese avrebbe persino valutato l’ipotesi di cambiare team; ma ora più che mai Horner ha smentito il possibile passaggio del numero #1 alla concorrenza.

La situazione è come abbiamo affermato per tutto l’anno: sappiamo qual è il nostro accordo con Max, e Max sa qual è il suo accordo con noi“, ha detto Horner a Sky Sports F1 .

Non è certamente disponibile per la Mercedes [per il 2025 ndr], non lo è mai stato. Sono sicuro che qualsiasi opzione scelgano di prendere, ci hanno pensato attentamente, e se scelgono di dare il posto ad Antonelli, allora bisogna fare i complimenti per essersi presi il rischio con un giovane“. 

Anche perchè sebbene Toto si sia fatto sfuggire, ormai una decina di anni fa, la possibilità di ingaggiare Max Verstappen per il suo team, nella casa tedesca i talenti non mancano di certo, i rumors del paddock danno ormai per assodato che Kimi Antonelli sia prossimo ad una promozione in Formula 1, l’incognita che resta ancora da vedere è con quale vettura farà il suo debutto.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport