Toto Wolff: “Splendida gara. L’incidente ? Non è facile decidere da fuori”

Alessandra Cuevas
2 Min Read

Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT

Toto Wolff commenta l’incidente al via tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.


Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha espresso la sua opinione sul discusso incidente al via del GP di Gran Bretagna.

https://www.instagram.com/reel/CRevJh0BPQO/?utm_source=ig_web_copy_link

Al termine del GP a Silverstone, Toto Wolff ha espresso tutta la sua gioia per il risultato ottenuto da Lawis Hamilton: Abbiamo visto una gara splendida e ricca di colpi di scena che Lewis ha vinto ancora .Alla fine è stato in grado di raggiungere Leclerc e lo ha passato alla Copse, la stessa curva del contatto con Verstappen al primo giro.

Chiaramente, il manager austriaco non si è potuto sottrarre dal commentare l’incidente al via:“Si tratta di una curva che si prende ad alta velocità. Di sicuro un incidente simile non è mai bello da vedere, ma ci sono delle regole da rispettare.Dovresti sapere che chi mette il naso avanti ha il vantaggio in entrata, non in uscita. Gli steward hanno comminato a Lewis una penalità di 10 secondi, forse a causa della velocità. Non è mai semplice decidere da fuori della pista. Conosciamo la curva e sappiamo quanto sia veloce. Dipende tutto da chi ha la gomma anteriore davanti e nell’incidente.Questa è una battaglia per il titolo molto intensa tra il miglior pilota di sempre e uno che è meno bravo. Ora si scontrano in pista, come successo nelle ere precedenti da altri piloti. Per fortuna, comunque, Max sta bene”.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento

News F1