Notizie F1

Stella: “Non serve ricreare una Red Bull per essere veloci”

Nella stagione 2023 la Red Bull è sicuramente stata la squadra più dominante, battendo le vetture, risultate fallimentari, di Mercedes e Ferrari. Il team di Milton Keynes ha dovuto però lottare anche contro McLaren di Andrea Stella.

La McLaren è la prova di quanto una squadra possa migliorare nel corso di una stagione. Nella seconda parte della stagione, il team britanno ha infatti potuto sfidare la Red Bull dopo gli aggiornamenti portati al Red Bull Ring.

Andrea Stella: “posizione di partenza migliore rispetto all’anno scorso”

Andrea Stella rimane fermamente convinto che la Red Bull sia davanti a tutte le altre squadre. Nonostante ciò, il Team Principal è convinto che il suo team, grazie alla MCL38, abbia fatto grandi passi avanti.

“Noi siamo in una posizione di partenza molto migliore rispetto all’anno scorso. I recenti progressi del team includono una nuova galleria del vento, un simulatore pienamente operativo e una serie impressionante di competenze tecniche“.

mclaren 2024
mclaren 2024

“Mi aspetto un grande passo avanti da parte della Red Bull. L’anno scorso non hanno praticamente sviluppato la loro vettura. Non è però necessario ricreare una Red Bull per essere veloci. Dovremmo essere in grado di fare un balzo in avanti. Sono ottimista al riguardo“ ha terminato.

Nel 2023 si può dire che la McLaren abbia iniziato la sua stagione in Austria, dopo gli aggiornamenti apportati. 

Prima del Red Bull Ring, il team di Woking aveva ottenuto solo 14 punti. Situazione che è cambiata radicalmente nella seconda parte della stagione.

La McLaren è riuscita a risalire la classifica, terminando al quarto posto e facendo sì che Norris fosse il pilota con più punti in campionato. 

Ora il pilota britannico, come tutto il team a Woking, aspetta solo la sua prima vittoria, che però Stella non può promettergli.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto