Terzo posto per Carlos Sainz, che dopo un’ottima partenza che gli ha garantito la prima piazza, ha dovuto penare con un graining che ha colpito la sua anteriore sinistra portandolo nelle retrovie. La pioggia, però, salva lo spagnolo riportandolo in zona podio, andando a conquistare una più che meritata terza posizione.

F1 – Dopo una gara rocambolesca che ha ridistribuito le posizioni nella griglia – con un Verstappen che da ultimo si ritrova secondo e Norris che da secondo passa a settimo – lo spagnolo della Ferrari riesce a minimizzare i danni riuscendo conquistare il gradino più basso del podio e riuscendo a sopravanzare il suo compagno di squadra.

Nelle consuete interviste post gara, ai microfoni di Damon Hill, Carlos Sainz dichiara: “Innanzitutto sono partito bene, ho addirittura preso la scia di Lando andando all’esterno ed è andata bene. Poi purtroppo col graining la gara si è messa male. Siamo dovuti rientrare e gestire le gomme dure. Stavo finendo le gomme hard ed è arrivata la pioggia proprio nel mio momento peggiore. Siamo rientrati in un ottimo momento ed è stata un’ottima scelta“.

Carlos Sainz, che attualmente si trova sesto in campionato con 112,5, sta costruendo un’ottima stagione riuscendo, addirittura, a sorpassare in classifica il monegasco e ponendosi a diciassette punti e mezzo da Daniel Ricciardo.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto