F1 Verstappen – Sicuro di sè lo è sempre stato. E l’andamento avuto finora dal Mondiale di Formula 1 2023 lo rende pressoché inattaccabile. Max Verstappen punzecchia il compagno di squadra Sergio Perez che, a differenza sua, con la vettura sta vivendo un momento di difficoltà. “Se non ci fossi io – dichiara a Tuttosport – le cose sarebbero molto diverse per la Red Bull , non sarei felice di non arrivare in Q3 tre volte di fila, io non sono preoccupato”.
Non proprio una carezza o una pacca sulle spalle di incoraggiamento verso il compagno di squadra messicano sul quale vanta 69 punti di vantaggio (195 contro 126). Senza contare che Perez deve ora anche guardarsi dall’Aston Martin di Fernando Alonso a 117 punti e dalla Mercedes di Lewis Hamilton a 102.
“Sono impegnato su me stesso- prosegue il campione del mondo in carica che finora ha messo le mani su sei Gran Premi su otto – faccio attenzione a questo”. E dire che, poco tempo fa, Perez aveva osservato del suo compagno di squadra: “tra noi c’è molto più rispetto di quello che la gente pensa”.
Ora, forse, non la penserà più allo stesso modo.