PRIMA IN CLASSIFICA COSTRUTTORI AD UNA GARA DALLA FINE DEL MONDIALE

Il team TOYOTA GAZOO Racing guida il campionato dei costruttori ad una gara dalla fine del mondiale. Ott Tänak è ancora in corsa per il titolo piloti dopo aver ottenuto il massimo dei punti nella Power Stage e chiuso al sesto posto, di fronte ai compagni di squadra Esapekka Lappi e Jari-Matti Latvala.

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

La #toyota #yariswrc ha dimostrato ancora una volta le sue ottime prestazioni durante l’impegnativo #rally di #spagna, che ha visto un alternarsi di superfici con ghiaia e asfalto. Tänak è stato nettamente in testa alla gara fino ad una foratura avvenuta sabato mattina che gli ha fatto perdere il vantaggio. Ha terminato così la gara in sesta posizione, dopo aver ottenuto il miglior tempo durante la Power Stage, guadagnando cinque punti bonus che lo lasciano a 23 punti dal comando della classifica piloti.

L'immagine può contenere: auto, spazio all'aperto e natura

Latvala ha chiuso la giornata di sabato in testa alla classifica. Nella giornata di domenica gareggiava per la seconda posizione, quando un incidente alla penultima tappa che ha causato danni alle ruote e una gomma a terra, lo ha fatto finire ottavo nella classifica generale.

Settima posizione per Lappi, che riuscendo a portare a termine il #rally insieme a Tänak ha conquistato punti cruciali per il campionato dei costruttori: la squadra ha un vantaggio di 12 punti ad una gara dalla finale al Rally di Australia dal 15 al 18 novembre.

L'immagine può contenere: auto, spazio all'aperto e natura

L'immagine può contenere: cielo, auto, nuvola, spazio all'aperto e natura

Redazione (Newsf1.it) Salvatore Asero Editore 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto