Notizie F1

Qualifiche Gp Ungheria: Lewis Hamilton raggiante per la sua pole position

Hamilton – Dopo ciò che è riuscito a compiere nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, forse, si sarà fatto dare un pizzicotto da qualcuno per assicurarsi fosse tutto vero.

Il pilota di Formula 1 della Mercedes e sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è riuscito ad assicurarsi la prima pole position stagionale e numero 104 della sua carriera. E lo ha fatto staccando il detentore del titolo e leader del mondiale Max Verstappen di tre millesimi. Un’inezia.

Era da ben trentatrè Gran Premi che il britannico non riusciva a partire davanti a tutti. La sua emozione è diluviale e fa il paio con l’auspicio di riuscire a finire davanti a tutta la concorrenza anche alla fine del Gran Premio dell’Hungaroring.

Lewis Hamilton :

“Ho perso la voce gridando in macchina – ha affermato dopo le prove- il team ha lavorato al massimo per tornare in pole ed è stata come la prima per me, non me l’aspettavo proprio, ma all’ultimo giro ho spremuto tutto dalla macchina” .

La pole ottenuta va a ripagarlo del buon lavoro svolto e della buona dose di pazienza avuta in un anno e mezzo non esattamente semplice. “Ora sarà ancora più dura- aggiunge- ma spero che questo risultato sia la prova che possiamo fare ancora bene, siamo andati bene con tutte le gomme ma con le soft la macchina era veramente una bomba”.

Insomma, partire davanti a tutti è sempre un’emozione come se fosse la prima volta ma, al contempo, gli consente anche di far lievitare la consapevolezza che un’affermazione della Mercedes in alcuni Gran Premi non è affatto una chimera.

La notizia, però, è anche un’altra: Max Verstappen può essere raggiunto e superato. Un’idea che, sino a Silverstone, era rimasta rinchiusa nel recinto dell’impossibilità.

Hamilton spera così di poter finalmente accomodarsi sul gradino più alto del podio dopo avere già ottenuto nel corso del mondiale quattro terzi e due secondi posti. Con Verstappen e il due volte campione del Fernando Alonso su Aston Martin, il britannico è il solo pilota del circus a essere sempre terminato in zona punti nell’attuale edizione del mondiale. E, quando gli è andata peggio, ha ottenuto un ottavo posto nel Gran Premio d’Austria.

Il leone britannico è tornato. E ha tutte le intenzioni di riprendere a ruggire come ai tempi dei suoi fasti mondiali.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto