Il finlandese potrebbe proseguire in Mercedes anche nel 2020.

La Mercedes sta dominando nettamente il mondiale 2019, con Lewis Hamilton che è in fuga in classifica davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Il finlandese aveva iniziato alla grande la stagione, imponendosi nettamente in Australia, per poi ripetersi in Azerbaijan. Il ‘’boscaiolo’’ ha così iniziato la stagione europea da Barcellona in poi da leader del campionato, ma proprio dalla Spagna Hamilton ha decisamente cambiato passo. Quattro le vittorie consecutive del britannico, con Bottas che è tornato a stargli davanti solo in Austria chiudendo al terzo posto.

Incidente formula 1 Valteri bottas Austria

Il rendimento di Valtteri Bottas  è comunque positivo, considerando che sta facendo il suo nonostante i 31 punti di ritardo dal campione del mondo in carica. I contratti del finnico con la Mercedes sono sempre stati caratterizzati dal rinnovo di anno in anno, senza grosse certezze per un futuro a lungo termine. A parlare della sua situazione è stato Toto Wolff, l’uomo che lo ha fortemente voluto a Brackley dopo l’addio di Nico Rosberg: “È stato proprio Valtteri a dirmi lo scorso anno che il rinnovo annuale non è un problema per lui. In carriera è sempre stato così nel suo caso, anche se ovviamente preferirebbe altro. Merita indubbiamente di stare in Formula 1, la cosa dipende dal suo rendimento e nella prima parte di stagione è andato molto bene. Deve continuare facendo tutto questo“.

Wolff

Il team principal della stella a tre punte ha poi parlato di George Russell, che nonostante sia alla guida di una Williams sta facendo vedere delle belle prestazioni: “Mi ha impressionato perché ritengo Robert Kubica ancora un ottimo pilota. George sta mantenendo le promesse delle categorie minori imponendosi sia in GP3 che in Formula 2 quando era un debuttante. Ha la mentalità giusta per guidare una Mercedes, deve continuare il suo percorso di crescita e come Esteban Ocon ha un futuro molto positivo davanti a sé“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto