Lewis Hamilton, intervistato dal quotidiano francese L’Équipe si è detto piuttosto contento del suo inizio di stagione, tanto da definirlo “il migliore di sempre”. L’inglese ha infatti raccolto ben 8 podi, 6 vittorie e 3 pole position nelle prime 9 gare di questa stagione. “Probabilmente questo è il miglior inizio di stagione che io abbia mai avuto! In Formula 1 sono tra i piloti con più esperienza, ma allo stesso tempo mi sento in gran forma e mentalmente ancora giovane” ha affermato Lewis Hamilton, dichiarandosi effettivamente nel miglior stato di forma visto sino ad ora. 

lewis_hamilton

Il pilota inglese è reduce però dal primo weekend negativo della stagione, nel quale per via delle alte temperature di cui la Mercedes ha sofferto non è riuscito ad andare oltre il quinto posto. Nulla però di preoccupante alla luce delle prossime gare e del fatto che anche l’anno scorso l’Austria rappresentò un appuntamento difficile per la casa di Stoccarda. “Abbiamo appena avuto il nostro primo intoppo, ma abbiamo ancora tanti punti e siamo avanti – ha dichiarato Hamilton in versione ragioniere – Dobbiamo accettare le cose positive e le cose negative e continuare ad andare avanti”. 

Il suo diretto inseguitore nella lotta al titolo è il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, staccato di 33 punti, mentre Verstappen e i piloti Ferrari sono molto più lontani. Ci sono quindi tutte le premesse affinché questo inizio di stagione si trasformi per Hamilton nel suo “miglior campionato” di sempre!

Toto Wolff futuro CEO della F1?

Ho espresso un concetto ma non sento di essere riuscito a spiegare esattamente cosa volevo dire – ha comunicato Lewis Hamilton in merito alla questione – Stavo pensando a me stesso, sul fatto che portare qualcuno che non sa molto di Formula 1 non è necessariamente la decisione giusta. Penso che Toto potrebbe fare un lavoro piuttosto speciale. Vedo come Toto gestisce la nostra squadra e non so come faccia, non conosco nessuno che potrebbe fare questo lavoro meglio di Toto”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto