Notizie F1

Michael Andretti in Formula 1 dal 2025

In Formula 1 farà il suo ingresso soltanto nel 2025. Così ha sentenziato la Fia. Che però, per la scuderia di Michael Andretti, figlio dell’ex campione del mondo italo-americano Mario, ha stabilito anche un’altra certezza: la squadra non resterà senza un motore in attesa che General Motors realizzi il suo.

E allora, ecco farsi avanti, come afferma Motor Sport, le candidature di Renault e Honda. Il presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem, al riguardo, ha fatto un’apertura di credito: “i motori non si costruiscono in quattro o cinque anni – ha affermato- quindi all’inizio Andretti dovrà accordarsi per la fornitura di motori di Formula 1 “.

Le regole della Fia al proposito sono esplicite. E, secondo Ben Sulayem, “con le regole nessuno può dire no, se tutti i team dicono di no, allora la FIA ha il potere di dire che, se ci sono due produttori di motori potenzialmente disponibili, li mettiamo a sorteggio e ne prendiamo uno, non è un segreto e sono sicuro che possa trattarsi di Alpine e Honda, una di loro dovrà fornire il team perché questo è il Regolamento”.

Il patron a interim dell’Alpine Bruno Famin si è già detto intenzionato a seguire i dettami del Regolamento perché, dice, “abbiamo il Patto della Concordia”.

E Ben Sulayem conclude dicendosi “ottimista per quanto riguarda l’arrivo di General Motors con la power unit, avere negli ultimi venti mesi due grandi produttori come Audi e Andretti/GM significa che siamo sulla buona strada per avere una power unit Cadillac, è un risultato importante”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto