Il Team Principal della RedBull è convinto che la Mercedes sia l’auto più veloce in gara, viste le prestazioni nel GP di Imola.

Nella scorsa gara, dopo un banale errore, Lewis Hamilton si è reso autore di una grandissima rimonta, terminando in P2. Max Verstappen, vincitore del Gran Premio, ha disputato un’ottima gara, ma non è sembrato veloce quanto il pilota della Mercedes. Christian Horner, però, ritiene che la vittoria della RedBull sia più che meritata.

Horner

“Vincere qui per noi è fantastico, sopratutto dopo la sconfitta in Bahrain. Max ha guidato bene tutto il pomeriggio senza fare errori, ed il team ha eseguito dei Pit Stop perfetti al momento giusto. Ce la siamo meritata, e questo significa molto per noi.”

Con la vittoria di domenica Verstappen si è portato a -1 da Lewis Hamilton nella classifica piloti. L’olandese è in forma smagliante, ed è pronto a ripetersi anche a Portimao.

“Max era molto motivato per la gara, ed è stato autore di una grande partenza dove abbiamo visto due piloti spingersi al limite per tenere la posizione in curva 1. Questo è quello che vogliamo vedere. Lewis era molto veloce oggi, sopratutto verso fine gara, dove sembrava avere le gomme poco usurate. Credo loro abbiano una monoposto più veloce della nostra, ma è comunque molto bello esserci guadagnati la vittoria.”

Sergio Perez, invece, resta la delusione di Imola. Dopo essersi qualificato secondo, il messicano ha commesso molti errori in gara, terminando in P11.

“Dopo una giornata di sabato così positiva, è un peccato che domenica a Sergio sia andata male. Ma sono sicuro che troverà sempre più confidenza con la monoposto e tornerà più forte di prima. Ora dobbiamo continuare a spingere durante tutta la stagione per mettere la Mercedes sotto pressione”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto