Notizie F1

Mercedes e Ferrari sotto inchiesta per le loro dichiarazioni a Las Vegas

Mercedes e Ferrari dovranno affrontare gli steward di Abu Dhabi per chiarire le loro dichiarazioni fatte durante il weekend del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas. I Team Principal delle due squadre sono stati convocati per verificare se hanno infranto il Codice Sportivo Internazionale della FIA con il loro linguaggio.

La questione riguarda le parole usate nella conferenza stampa dei Team Principal Mercedes e Ferrari , a cui hanno partecipato Toto Wolff e Frederic Vasseur. I due si sono scontrati sulle problematiche emerse durante l’evento, causate dai danni al coperchio dello scarico che hanno coinvolto Carlos Sainz ed Esteban Ocon. Le FP1 sono state interrotte dopo pochi minuti e le FP2 sono iniziate con molto ritardo.

Vasseur ha manifestato il suo disappunto per la situazione di Sainz, la cui macchina è stata distrutta dal coperchio dello scarico mal fissato.

Wolff ha invece difeso l’evento, sostenendo che fosse ingiusto criticarlo dopo solo mezza giornata di azione.
Gli steward vogliono stabilire se è stato violato l’articolo 12.2.1f dell’ISC, che proibisce “qualsiasi parola, atto o scritto che abbia causato un danno morale o una perdita alla FIA, ai suoi organi, ai suoi membri o ai suoi dirigenti e più in generale sull’interesse dello sport automobilistico e sui valori difesi dalla FIA”.

Gli steward hanno spiegato che non era possibile tenere un’udienza domenica mattina scorsa e hanno delegato la loro autorità agli steward di Abu Dhabi.

Fonte racingnews365.com

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto