Le voci sulla possibilità che Hamilton avrebbe prolungato il suo contratto con la Mercedes erano ormai note, dopo diversi ritardi nel suo attuale contratto. Ora è emerso che un rappresentante del sette volte campione del mondo ha contattato la Red Bull riguardo alla possibilità che il suo rivale in campionato Max Verstappen si unisca, secondo il Team Principal Christian Horner.

“Abbiamo avuto diverse conversazioni nel corso degli anni riguardo all’arrivo di Lewis,” Horner ha detto al Daily Mail. “Ci hanno contattato alcune volte. La più recente, all’inizio dell’anno, riguardava un possibile interesse.”

Lewis ha successivamente annunciato un nuovo accordo al Gran Premio d’Italia di quest’anno per rimanere nella squadra fino al 2025 insieme al compagno di squadra George Russell.

HAMILTON NON SOLO RED BULL

Mentre abbiamo atteso per tanto tempo il famoso rinnovo, si è parlato anche di un avvicinamento con la Ferrari. Hamilton ha incontrato Elkann per discutere del trasferimento nel team italiano? È stata più sí una voce, ma lo stesso inglese ha poi smentito.

“Ha incontrato anche John Elkann (presidente della Ferrari). Penso che ci siano stati dei colloqui seri,” ha detto invece Horner. “È stato nei dintorni di Monaco (a maggio). Ci sono state sicuramente delle conversazioni, forse anche con Vasseur. Ma sicuramente con Elkann. Ma non riesco a vedere Max e Lewis lavorare insieme. La dinamica non sarebbe giusta. Siamo contenti al 100% di quello che abbiamo”, ha concluso il team principal della Red Bull.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto