Durante il Festival of Speed di Goodwood, Felipe Massa ha di nuovo detto la sua per quanto riguarda il Mondiale del 2008. Sarà stata l’atmosfera generale del Festival, la presenza di tanti campioni del mondo o il fatto che il brasiliano si sia finalmente riunito con la sua Ferrari F-2008, macchina con la quale perse il campionato per un solo punto a favore di Lewis Hamilton.
Al centro della questione c’è ancora una volta il discusso Gran Premio di Singapore, segnato dallo scandalo del Crashgate. Secondo l’ex pilota Ferrari, quella gara andrebbe annullata. Se così fosse, e venissero eliminati i punti assegnati, la classifica finale vedrebbe Massa campione del mondo.

“È una sensazione incredibile guidare di nuovo la vettura del 2008 dopo tanto tempo. È stato sicuramente il mio anno migliore. Una vettura con cui siamo riusciti a vincere cinque volte. È stato l’ultimo campionato costruttori della Ferrari e anche il mio, direi”, ha concluso il brasiliano.
Da oltre due anni, Massa porta avanti un’azione legale per ottenere un riconoscimento ufficiale che potrebbe riscrivere la storia di quel campionato. Il prossimo capitolo della vicenda è atteso per ottobre, quando la King’s Bench Division, una delle sezioni dell’Alta Corte di Giustizia del Regno Unito, valuterà la sua richiesta. Questa divisione si occupa di cause civili e contrattuali, e da quel momento potrebbe partire un vero processo. Nonostante le incertezze e i costi elevati di questa lunga battaglia, Massa non sembra avere alcuna intenzione di mollare.


