L’ultima stagione di Sebastian Vettel alla Ferrari sarà tutt’altro che fiabesca. Se Davies ha concluso in bellezza in Ducati in Superbike portando a casa l’ultima vittoria prima di salutare il team italiano, per Sebastian Vettel l’addio alla Scuderia di Maranello sarà sicuramente molto più amaro.

Anche Marko, che ha visto crescere il giovane talento Red Bull negli anni d’oro dei 4 titoli mondiali, ha consigliato al Vettel 4 volte campione del mondo di prendersi una pausa, per tornare poi più carico di prima.

Marko Ferrari

“Gli ho consigliato di prendersi una pausa per un anno”, ha detto Marko a Sport1 . “Nel frattempo potrebbe ricaricarsi e poi tornare con un nuovo slancio e concentrarsi sulle opportunità che gli offrirebbe il 2022”.

Nonostante le opinioni di Helmut Marko il tedesco sembra abbia preso una saggia decisione a trasferirsi alla futura Aston Martina anche visti gli ottimi risultati che la Racing Point (scuderia che diventerà proprio la Aston Martin 2021) sta ottenendo in questo mondiale.

“Penso che alcuni posti potrebbero diventare disponibili per il 2022. Voleva rimanere nel quadro e pensa di avere buone possibilità di finire sul podio con Aston Martin.”

Dal mio punto di vista, è abbastanza realistico”, ha detto il boss della Red Bull, “Ma se può anche vincere? Dubito sulla base della macchina. Spero però che questa nuova direzione funzioni bene per lui “.

Di sicuro per Sebastian si prospettano giorni migliori all’orizzonte, anche perchè non ci vuole molto per fare meglio di questo 2020.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto