LIVE FP3 GP Ungheria – Segui con noi la diretta della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria 2025! A partire dalle 12:30 commenteremo in tempo reale tutto ciò che accade all’Hungaroring, analizzando le prestazioni dei team, gli assetti provati e i possibili scenari per le qualifiche. 👇
👉 [Guarda la nostra live qui sotto e commenta con noi in tempo reale!]
McLaren davanti, Ferrari si conferma seconda forza
Le prime due sessioni di prove libere del venerdì hanno mostrato uno scenario ormai noto: McLaren velocissima con Norris e Piastri, mentre la Ferrari si conferma solida seconda forza grazie a un Leclerc molto competitivo, anche se ancora distante quattro decimi dai primi.
Le parole di Leclerc a fine giornata non lasciano spazio a troppi sogni: “Il feeling è buono, ma la McLaren sembra ancora avanti. Il terzo posto al momento è realistico, ma proveremo a fare meglio in Q3”.
Red Bull e Mercedes in difficoltà
Più complicata la situazione in casa Red Bull, con Verstappen e Perez lontani dalla vetta, alle prese con una monoposto che sembra aver perso lo smalto dei giorni migliori. Non meglio va alla Mercedes, con un Hamilton frustrato da una macchina sbilanciata e difficile da guidare.
Il sette volte campione del mondo ha dichiarato: “La macchina non è bilanciata, abbiamo problemi da curva a curva. Charles è stato veloce oggi, io sono molto lontano”.
Cosa aspettarsi in FP3?
La FP3 sarà l’ultima occasione per testare assetti da qualifica, simulare la Q3 e cercare risposte prima della battaglia decisiva del sabato pomeriggio. La Ferrari può davvero inserirsi tra le McLaren? Quali soluzioni tecniche proveranno i team? E Red Bull riuscirà a ritrovare performance?
Unisciti alla community di NewsF1
Segui la live qui sopra, commenta con noi, e iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere tutte le dirette, le analisi tecniche e le interviste con gli esperti del nostro team.
📲 Ci trovi anche su Instagram, X (Twitter) e Facebook con aggiornamenti in tempo reale dal paddock!


