shwartzman Ferrari F1
shwartzman Ferrari F1 Credit Ferrari Media

F1 Ferrari: Robert Shwartzman Torna in Pista al Gran Premio d’Olanda 2024

Ferrari F1 – Robert Shwartzman, pilota di riserva della Ferrari, parteciperà per la prima volta in un anno a un weekend di Formula 1, prendendo parte alle prove libere del Gran Premio d’Olanda. Questa sarà la prima apparizione di Shwartzman in un weekend di gara dalla sua ultima partecipazione al Gran Premio d’Olanda 2023.

Il pilota, nato in Russia ma ora in gara con licenza israeliana, guiderà per il team Stake F1 a Zandvoort, sostituendo Valtteri Bottas durante la sessione di FP1. Dopo essere stato considerato una potenziale promessa della F1, Shwartzman attualmente corre nella classe Hypercar del World Endurance Championship con AF Corse, ed è anche il campione della Formula 3 2019.

Il Ritorno di Shwartzman nella Formula 1

Questa sarà la quinta volta che Shwartzman partecipa a una sessione di FP1, avendo già fatto parte delle prove per Ferrari nei Gran Premi degli Stati Uniti e Abu Dhabi 2022. L’anno successivo, ha ripetuto l’esperienza al Gran Premio d’Olanda 2023 e al Gran Premio di Abu Dhabi 2023, sostituendo i titolari Charles Leclerc e Carlos Sainz nelle sessioni obbligatorie di prove libere riservate ai piloti esordienti.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport