Hamilton Ferrari F1 Formula 1
Hamilton Ferrari Formula 1 F1 Foto Credits Media Ferrari

Lewis Hamilton in lutto: addio al fedele Roscoe, il suo amato bulldog

Lewis Hamilton conferma la triste scomparsa del suo amato cane Roscoe dopo una breve malattia. Il campione del mondo di Formula 1 ha condiviso il dolore sui social, annunciando che Roscoe è morto domenica sera, 28 settembre, tra le sue braccia.

La settimana scorsa Hamilton aveva comunicato che Roscoe era in coma dopo che il cuore si era fermato durante le cure per una polmonite. Questo ha portato il pilota britannico a cancellare un test gomme Pirelli con la Ferrari, previsto per venerdì scorso, per stare vicino al suo fedele compagno.

“Dopo quattro giorni in terapia intensiva, lottando con tutte le sue forze, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe”, ha scritto Hamilton. “Non ha mai smesso di lottare, fino alla fine. Mi sento così grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella, un angelo e un vero amico”.

Roscoe ha accompagnato spesso Hamilton nei weekend di gara in Formula 1, diventando un vero membro della famiglia del campione. Hamilton ha aggiunto: “Portare Roscoe nella mia vita è stata la decisione migliore che abbia mai preso e custodirò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme”.

Nonostante la perdita di Coco nel 2020, Hamilton ha sottolineato quanto sia stato difficile affrontare il momento di dire addio a un animale amato: “È una delle esperienze più dolorose della vita, e sento una profonda connessione con chiunque abbia perso un amico a quattro zampe. Avere Roscoe nella mia vita è stato uno dei momenti più belli, amare così profondamente e ricevere amore in cambio”.

“Grazie a tutti per l’affetto e il supporto mostrato a Roscoe negli anni. È stato speciale poter sentire tutto questo amore”, ha concluso Hamilton.


Fonte: Express.co.uk

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport