Lewis Hamilton commenta il secondo posto a Le Castellet.

L’alfiere della Mercedes, Lewis Hamilton, ha concluso il GP di Francia in seconda posizione, sul gradino più alto del podio Max Verstappen.

Il quattro volte campione del mondo ha cosi commentato :”Congratulazioni a Max, ha fatto un grande lavoro oggi. Avevano una macchina migliore per tutto il weekend, sono contento della gara di oggi visti i weekend difficili da cui arrivavamo. Non abbiamo vinto, ero in testa ma alla fine non avevo più gomme. Purtroppo ho perso la posizione, ma è stata comunque una bella gara. Sicuramente dobbiamo trovare un po’ di velocità. La maggior parte del tempo la perdiamo in rettilineo, come oggi. Dobbiamo cercare di trovare il motivo. Abbiamo avuto un buon pacchetto, non so come abbiamo perso la posizione. Undercut è stato molto forte. Trovarmelo davanti è stato sorprendente anche perché avevo una gomma anteriore ancora buona.”

L’inglese ha spiegato la scelta di non fermarsi:”Seconda sosta Max? L’unica soluzione per noi era stare fuori e provarci, altrimenti non sarei mai riuscito a riprenderlo. Quando mi ha ripreso era impossibile tenerlo dietro”. 

Certamente un risultato positivo dopo i disastri a Baku e Monaco, ma Lewis sa che se vuole diventare il pilota con più titoli nella storia della Formula 1, deve cercare di recuperare al più presto il gap che lo separa dalla Red Bull di Max Verstappen.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto