leclerc monaco
leclerc monaco foto credit Scuderia Ferrari

Leclerc: “Stagione 2024? Alti molto alti e bassi molto bassi”

In una recente intervista, Leclerc ha ripercorso tutta la sua stagione 2024. Secondo il monegasco, la stagione si può dividere in due: periodi molto alti e periodi molto bassi. Dopo l’iniziale frenesia del Bahrain si passa alla rimonta di McLaren, fino ad arrivare alle difficoltà di Barcellona e agli alti di Monza, Baku e Singapore.

Secondo Leclerc, questi alti e bassi hanno influito molto sulla stagione della Ferrari, ma offrono anche ottimi spunti per migliorare e sviluppare la vettura a partire dal 2025. Per ora, nel corso di questa stagione, il monegasco è riuscito ad ottenere due vittorie: una a Monaco, casa sua, e una a Monza, casa della Ferrari.

Ai microfoni dei media, Leclerc ha dichiarato: “Sono soddisfatto della mia stagione, perché sento di migliorare costantemente come pilota. Quando arrivi quinto o sesto perché la macchina non ti permette di fare di meglio, pochi notano i tuoi risultati e la tua prestazione, ma so di aver fatto un buon lavoro. È stata una stagione emotivamente contrastante, con alti molto alti e bassi molto bassi“.

“Ho vinto a Monaco e Monza, ma ho anche affrontato momenti difficili, in cui ci siamo trovati con assetti obbligati complicati da far funzionare e componenti che hanno reso la macchina davvero difficile da gestire. Sarebbe una bugia dire che ero sicuro che ci saremmo ripresi a un certo punto, ma ci siamo riusciti. Ora sono fiducioso anche per le ultime gare, perché credo che continueremo a migliorare in termini di prestazioni, grazie agli aggiornamenti che abbiamo introdotto di recente“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport