Charles Leclerc ha conquistato la pole position tra le strade di Monaco. Tuttavia il monegasco è un po’ preoccupato dalle condizioni del cambio, che potrebbe essersi rotto nello schianto alle piscine.

Una Pole con il botto. Letteralmente. Il sabato di Charles Leclerc resta da incorniciare, grazie ad un super giro. Adesso, però, la preoccupazione maggiore è quella per il cambio della SF21, che potrebbe essere danneggiato. Non ci resta che aspettare aggiornamenti.

Nel frattempo, ecco le parole di Leclerc dopo aver concluso le qualifiche:

“Peccato concludere la sessione a muro. Non c’è la stessa sensazione di gioia, ma sono comunque felice. La prima curva era difficile, ma sono riuscito a farla bene, mentre il secondo ed il terzo settore sono stati perfetti. Sono davvero contento di essere in pole. Dopo il secondo turno di libere era difficile gestirmi mentalmente, ero parecchio emozionato. Nel Q3 mi sono detto di metterci tutto me stesso e l’ho fatto. Sono molto felice, ma i punti si fanno domani. Essere in pole position è una sorpresa. Qui sono sempre stato sfortunato, quindi aspettiamo la gara domani. Se sono preoccupato per il cambio? Sì, però vediamo.”

Peccato, invece, per Carlos Sainz. Lo spagnolo domani partirà dalla quarta posizione, ma senza la bandiera rossa provocata dal compagno si sarebbe potuto migliorare.

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto