Ferrari F1 Leclerc
Ferrari F1 Leclerc foto credits Media Ferrari

Leclerc: Sogni Realizzati nel 2024, Ma Ferrari Beffata da McLaren

Charles Leclerc: “Realizzati alcuni sogni nel 2024, ma il titolo costruttori sfuma per soli 14 punti”

La stagione 2024 di Formula 1 si è conclusa con emozioni contrastanti per Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari ha chiuso il campionato piloti al terzo posto, mentre la scuderia di Maranello ha perso il secondo posto nel titolo costruttori a favore della McLaren per soli 14 punti. Fonte https://www.grandprix247.com/


Un finale amaro ma memorabile ad Abu Dhabi

Leclerc ha affrontato una sfida titanica nell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi. Partito 19° per una penalità dovuta alla sostituzione del pacco batteria, ha messo in scena una rimonta straordinaria, concludendo la gara al terzo posto. Il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, si è classificato secondo, ma la vittoria di Lando Norris ha assicurato alla McLaren il successo nel campionato costruttori.

Nonostante la delusione, Leclerc ha riflettuto su una stagione ricca di momenti significativi, sottolineando i “sogni realizzati” nel corso dell’anno.


Formula 1 Montecarlo Ferrari Monaco
Formula 1 Montecarlo Ferrari Monaco foto credit scuderia Ferrari

Leclerc: “Monaco e Monza, i momenti più speciali”

Il pilota Ferrari ha descritto con entusiasmo i momenti che più hanno segnato la sua stagione:

  • La vittoria nel GP di Monaco: “Crescere a Monaco e sognare di diventare pilota Ferrari è ciò che ha acceso la mia passione per il motorsport. Vincere qui è stato davvero speciale”.
  • Il trionfo a Monza: “Un altro momento indimenticabile per me e per tutti i tifosi Ferrari”.
  • Un’esperienza di famiglia unica: “Guidare in FP1 con mio fratello Arthur è stato un sogno inaspettato. È stato un momento speciale per tutta la nostra famiglia”.

Fratelli Leclerc insieme in pista: un momento storico per Ferrari

L’ultima gara della stagione è stata storica per la Ferrari: Charles e Arthur Leclerc sono stati i primi fratelli a condividere la pista con lo stesso team in un weekend di Formula 1. Arthur ha partecipato alla prima sessione di prove libere come parte del programma Ferrari dedicato ai giovani piloti, regalando alla famiglia Leclerc un ricordo indelebile.


Un nuovo capitolo per Leclerc nel 2025

Leclerc si prepara ora ad affrontare un futuro pieno di novità. Nel 2025 avrà un nuovo compagno di squadra: il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che lascerà Mercedes per unirsi alla Ferrari. Carlos Sainz, invece, passerà alla Williams.

La nuova formazione porterà grandi aspettative per la scuderia di Maranello, che punta a tornare ai vertici del campionato.

Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori
F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport