Ferrari Leclerc F1 News
Ferrari Leclerc F1 News Foto Credits Media Ferrari

Leclerc post qualifiche Australia: “Non immaginavo la 4° fila”

Dalle qualifiche del Gran Premio dell’Australia, una delusione generale che emerge è sicuramente la Ferrari. Leclerc e Hamilton hanno conquistato solo la quarta fila, con il monegasco in settima posizione davanti all’inglese. Il problema maggiore si nota però guardando il distacco con le due McLaren in vetta, che si aggira sui 7 decimi.

Dalle dichiarazioni di Leclerc si può sicuramente notare la sua amarezza e delusione, visto che nessuno in Ferrari si aspettava un risultato simile. Dalle parole del monegasco, però, sembrerebbe emergere il fatto che la Rossa ha scelto di puntare, molto più rispetto agli altri team, su un setup da bagnato, in previsione di una gara che sarà al 90% caratterizzata da pioggia.

“La performance in generale non è stata la stessa di ieri, sin da stamattina. Penso di sapere da dove viene, però dobbiamo analizzare i dati. Avevamo bisogno di perdere un po’ di performance, che non è mai la cosa voluta, però era la cosa giusta da fare per questo weekend. Non andrò più nel dettaglio… La quarta fila è sicuramente deludente, anche nei peggiori dei casi non immaginavo questo. Come ho detto prima del weekend, però, è solo un punto di partenza: adesso bisogna lavorare, non bisogna provare a fare i miracoli domani, dobbiamo prendere i punti e poco a poco torneremo davanti. La stagione sarà lunga: sono sicuro che questa macchina ha potenziale, solo che oggi eravamo fuori finestra, e si è visto.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport