Notizie F1

Leclerc: “La stagione dipenderà dagli aggiornamenti”

Sei gare già disputate in questo campionato 2024. Quattro vinte da Verstappen, una da Sainz e l’ultima, Miami, da Norris. Nonostante ciò, oltre al compagno di squadra Sergio Perez, il più vicino al campione del mondo in carica rimane la Ferrari di Charles Leclerc.

Gli aggiornamenti che McLaren ha portato lo scorso Gran Premio, a Miami, hanno permesso a Norris di ottenere la sua prima vittoria in carriera. Oltre a ciò, il team di Woking sembrerebbe essersi avvicinato vertiginosamente alla Red Bull, sembrando anche di aver superato la Ferrari.

Leclerc è sicuramente soddisfatto dei suoi risultati: dall’inizio della stagione, il monegasco, non ha mai terminato una gara fuori dalla top 4. Secondo il pilota numero 16, però, la Ferrari ha bisogno di fare un passo avanti, portando aggiornamenti, per rimanere competitiva sui livelli di Red Bull e McLaren per la lotta al titolo.

“Se ci confrontiamo con Max questo fine settimana, è stato un fine settimana positivo ha detto domenica subito dopo la gara. “Tuttavia, non possiamo ignorare del tutto Lando“.

Lando in SQ2, ricordo che ha fatto un giro dove ho pensato, ‘ok, sono estremamente veloci‘. Poi per qualche motivo, e come ha detto Lando, penso che non fossero così speciali sabato per qualche motivo. Ma oggi sono stati veramente, veramente forti“.

La Ferrari deve ancora portare un significativo aggiornamento per la SF-24. La prossima settimana inizieranno tutte le tappe europee: ciò comporterà un aumento del ritmo degli eventi. Leclerc ha detto che il loro primo pacchetto importante per la vettura sarà determinante per le loro possibilità per il resto della stagione.

“Come ho detto molte volte, penso che la stagione dipenderà dagli aggiornamenti. Abbiamo il nostro in arrivo molto presto e questo definirà un po’ il resto della stagione per noi. Quindi dobbiamo lavorare sodo e speriamo che quegli aggiornamenti saranno buoni come i loro e ci aiuteranno a fare un passo avanti significativo“. Chiesto se l’aggiornamento della Ferrari arriverà in tempo per il prossimo round, la loro gara di casa a Imola, Leclerc ha detto: È presto“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto