leclerc Ferrari F1 Belgio
leclerc Ferrari F1 Belgio foto credits Media Ferrari

Leclerc scherza con Gasly: “Ora tocca a te fidanzarti!” – Ferrari guarda a Interlagos

Settimana speciale per Charles Leclerc , che ha annunciato il fidanzamento con Alexandra Saint Mleux. In conferenza stampa a San Paolo, il pilota Ferrari ha scherzato con Pierre Gasly invitandolo a seguire il suo esempio, ma in pista mantiene i piedi per terra: “Siamo realisti, McLaren e Red Bull restano davanti”.

Leclerc e l’annuncio del fidanzamento

Charles Leclerc ha vissuto una settimana indimenticabile. Dopo aver annunciato sui social il fidanzamento con la compagna Alexandra Saint Mleux, il monegasco della Ferrari è apparso raggiante nella conferenza stampa che precede il Gran Premio di San Paolo. “È stata una settimana speciale, piena di emozioni. Alex ed io siamo molto felici, è un passo importante per chiunque,” ha dichiarato Leclerc con il sorriso.

Durante l’incontro con i media, Leclerc si è lasciato andare anche a un siparietto divertente con Pierre Gasly, suo amico di lunga data e compagno d’avventure fin dai tempi del karting. Alla domanda su chi, secondo lui, dovrebbe essere il prossimo pilota a fidanzarsi, Charles ha risposto senza esitazione: “Facile! Pierre. Devo mettergli un po’ di pressione… sei il prossimo!” ha scherzato, rivolgendosi direttamente al collega francese.

Il ruolo fondamentale di Alexandra

Oltre all’aspetto personale, Leclerc ha voluto sottolineare quanto la sua futura moglie abbia avuto un ruolo cruciale nella sua carriera in Formula 1. “Alex è una parte importante della mia vita e della mia carriera. Vive tutto con me, gli alti e i bassi. Mi ha sempre sostenuto dal primo giorno,” ha spiegato il pilota Ferrari, riconoscendo l’importanza del supporto familiare nel gestire la pressione del circus.

ferrari f1 GP Brasile
ferrari f1 GP Brasile

Focus sulla Ferrari e sul GP del Brasile

Dopo i podi conquistati ad Austin e in Messico, Leclerc guarda al weekend di Interlagos con realismo. “Arriviamo qui neutrali, come negli ultimi Gran Premi. I buoni risultati sono arrivati grazie all’esecuzione perfetta del lavoro dal venerdì alla domenica, ma sappiamo che è difficile ripetersi. McLaren e Red Bull restano i riferimenti,” ha detto.

Il monegasco è consapevole che la SF-25 dovrà ancora fare un passo avanti per competere stabilmente con i migliori: “Non abbiamo il passo per lottare alla pari, ma se faremo tutto bene potremo ottenere un buon risultato. Mercedes a volte è molto forte, altre meno: noi dobbiamo concentrarci su ciò che possiamo controllare.”

Analisi finale:
L’equilibrio tra vita privata e impegno sportivo sembra aver dato nuova serenità a Charles Leclerc, che affronta il finale di stagione con maggiore maturità e consapevolezza. Pur senza illusioni sulla superiorità tecnica di McLaren e Red Bull, il pilota Ferrari punta a chiudere con costanza sul podio, continuando a costruire fiducia in vista del 2026.

Per restare aggiornato sulle ultime notizie, analisi tecniche e approfondimenti sulla Formula 1, visita newsf1.it e iscriviti al nostro canale YouTube NEWSf1IT.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport