Ferrari F1 Sainz
Ferrari F1 Sainz

Leclerc: “Con Sainz rapporto incredibile, gli auguro il meglio”

A seguito di varie voci discordanti, Charles Leclerc ha voluto chiarire la sua relazione con l’ormai ex compagno di squadra in Ferrari, Carlos Sainz. Leclerc e Sainz si separeranno dopo quattro stagioni insieme alla Ferrari, con lo spagnolo che si trasferirà alla Williams per fare spazio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Leclerc si è detto frustrato dal fatto che i suoi commenti prima della penultima gara della stagione in Qatar siano stati presi fuori contesto. Prima del Gran Premio del Qatar, il monegasco aveva dichiarato: “L’ho detto molte volte, da un lato non è che mi mancherà tantissimo, perché sarà comunque nel paddock, forse a 20 metri di distanza.”

Parlando durante il Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultima gara della stagione, Leclerc ha criticato il modo in cui alcuni media hanno riportato le sue parole. “Ho visto alcuni titoli sbagliati negli ultimi giorni. Le mie parole sono state un po’ estrapolate dal contesto. Specialmente per quanto riguarda il fatto che non mi mancherà Carlos. Dicevo solo questo perché sarà comunque a 20 metri di distanza nel paddock”.

leclerc Ferrari
leclerc Ferrari

“Onestamente, ho avuto un rapporto incredibile con Carlos. Davvero, come persona, è una persona straordinaria. Abbiamo sempre avuto una relazione davvero, davvero buona. Nonostante alcune tensioni in pista, come al Gran Premio di Las Vegas, il monegasco ha sottolineato che tra i due esiste un forte rapporto: “Sì, abbiamo avuto le nostre tensioni in pista a volte, ma è normale.”

“Alla fine, corriamo entrambi per la Ferrari, ma corriamo anche per cercare di vincere le gare. Quando siamo così vicini in pista, a volte ci sono cose su cui non siamo d’accordo. Penso che ciò che ricorderò è che ogni volta che si verificava una situazione del genere, ne siamo sempre usciti un po’ più forti e uniti. Abbiamo un rapporto davvero, davvero buono. Condividiamo anche molte cose al di fuori della pista.”

“Sono sicuro che, anche se [Sainz] non sarà più in rosso l’anno prossimo, probabilmente viaggeremo insieme alle gare per passare del tempo insieme. Perché il nostro rapporto è davvero buono. Quindi sì, gli auguro il meglio“.

Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori
F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport