La terza vita di Robert Kubica in Ferrari

comellicristiano
2 Min Read
kubica Ferrari

Kubica Ferrari – In principio, nel 2006, fu la Formula Uno con 99 Gran Premi disputati con Bmw, Renault, Williams e Alfa Romeo in cui ottenne una vittoria, dodici podi e 274 punti. Poi venne il secondo amore, il rally, con esordio il 2013 e 33 gare con dodici vittorie nelle speciali. Adesso, per Robert Kubica, talentuoso driver polacco di Cracovia, a 39 anni la terza vita si chiama Endurance.

L’entusiasmo con cui affronta la sua nuova famiglia motoristica è quello delle origini. Il suo imperativo chiaro: mai rilassarsi, sempre migliorarsi. “Sto vivendo quest’avventura molto bene- spiega in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e in perfetto italiano – ho debuttato nel 2022 a Le Mans , si tratta di un campionato molto combattuto che garantisce sempre belle battaglie”.

Per lui tutto ciò che profumi di quattroruote è benvenuto nella mente e nell’anima. “E’ una sfida molto impegnativa con significative differenze dalla Formula Uno – dice – lì il pilota vuole più cavalli e meno peso, qui succede il contrario, abbiamo una macchina semplice che permette di avere un buon feeling, se usata da tanto tempo perde potenza e rende più facile la conduzione e maggiormente combattute le gare”.

Kubica pensa in grande ma, allo stesso tempo, si autoesorta a tenere i piedi per terra, “sono un grande appassionato del motorsport – conclude- certezza di risultati non ne hai mai ma ti senti comunque padrone del tuo destino e questo è molto bello, così come è molto bello trovare un team che ha la tua stessa visione delle cose, ti aiuta davvero molto”.

Foto copertina Copyright Scuderia Ferrari AF Corse

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento

News F1