Hamilton-Ferrari: l’ottimismo di Brundle per il 2026

Martina Agazzi
2 Min Read
ferrari hamilton F1 2026

Martin Brundle, ex pilota e commentatore televisivo, ha notato che Lewis Hamilton appare più felice dopo aver provato la Ferrari SF26 durante i test pre-stagionali. L’anno scorso la prima stagione di Hamilton con la Rossa dopo 12 anni in Mercedes. L’inglese, oltre alla vittoria nella Sprint della Cina, non è più riuscito ad ottenere nemmeno un podio.

Hamilton ha preso confidenza con le nuove vetture del 2026 in vari test pre-stagionali e la scorsa settimana ha rilasciato sui social una dichiarazione potente, insistendo sul fatto di “aver dimenticato chi fosse” durante la dura stagione 2025. L’inglese è infatti apparso più ottimista sulle possibilità della Ferrari per l’imminente campionato, mentre la scuderia di Maranello cerca di porre fine a un digiuno di mondiali che dura dal 2008.

Quando a Brundle è stato chiesto se pensasse che la sorte di Hamilton sarebbe cambiata quest’anno, l’inglese ha risposto: “Spero di sì, per Lewis e per la Ferrari. Come fan della F1, vogliamo sempre che la Ferrari vada bene, no? Mi piacerebbe molto veder trionfare Lewis. Sembra un po’ più felice. Sarà bravissimo a usare gli strumenti a sua disposizione sotto i nuovi regolamenti.

Hamilton farà ancora una volta coppia con Charles Leclerc, un pilota nato nella Ferrari Academy e parte integrante della scuderia di Maranello dal 2019. Sebbene per Hamilton sarà un’altra sfida molto ardua da superare, Brundle ha scommesso sul suo successo, a patto che entri nel giusto stato mentale.

“Deve battere Charles Leclerc nell’altra Ferrari, perché anche lui è in gran forma. Ma un Lewis felice è sempre stato un Lewis veloce. Devo dire che la Ferrari è stata piuttosto innovativa durante l’inverno e sembrano essere in una posizione migliore rispetto a quella che abbiamo visto negli ultimi anni. Quindi sono fiducioso che Lewis avrà un anno migliore”.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento