Ferrari celebrerà in ottobre il 40° anniversario della sua prima supercar con il GTO Legacy Tour 2024

A un anno dal primo Legacy Tour Ferrari che ha reso omaggio alla F40, l’esperienza si ripete con la GTO
I passi delle Dolomiti, con curve tortuose e panorami mozzafiato, rappresentano lo scenario ideale per la vettura
L’itinerario terminerà a Maranello, dove un’esperienza unica vedrà il suo apice nell’iconico Circuito di Fiorano

A 40 anni esatti dalla presentazione della GTO, avvenuta il 28 febbraio 1984 al Salone dell’automobile di Ginevra, Ferrari è lieta di annunciare il GTO Legacy Tour 2024, evento esclusivo che celebra il quarantennale di una vera leggenda. La Casa di Maranello organizzerà dal 1 al 5 ottobre 2024 un’esperienza di guida riservata ai possessori della prima supercar del Cavallino Rampante nell’affascinante cornice delle Dolomiti.

Ferrari GTO
Ferrari GTO

Quella dedicata alla GTO sarà la seconda edizione del Legacy Tour, dopo la prima esperienza a tema F40 svoltasi nel 2023. L’evento ha visto coinvolti 39 equipaggi in un itinerario che da Forte dei Marmi, attraverso le Alpi Apuane e le campagne toscane, è giunto a Maranello.

Il Legacy Tour 2024 avrà invece inizio in Val Rendena. L’elegante scenario delle Dolomiti accompagnerà gli equipaggi fino all’ultimo giorno, che vedrà l’arrivo dei partecipanti a Maranello. Le GTO saranno accolte nello stabilimento del Cavallino Rampante, dove i partecipanti scopriranno alcuni segreti della vettura direttamente dagli esperti di Ferrari Classiche, nonché da alcuni componenti del team di sviluppo della GTO. Le vetture saranno esposte all’interno della fabbrica e, in seguito, una parata sul Circuito di Fiorano chiuderà il GTO Legacy Tour 2024.

I possessori di GTO che desiderassero partecipare al GTO Legacy Tour possono contattare il proprio concessionario di riferimento entro la fine di aprile.

Ecco il testo generato con le parole chiave fornite. Ho usato il formato paragrafo, la lunghezza lunga e il tono professionale come richiesto. Spero che ti piaccia.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto