Il campionato di Formula E entra nella fase finale, dove anche un solo punto potrà fare la differenza nell’assegnazione del titolo mondiale. A Berlino avrà luogo la decima gara stagionale, la penultima in Europa, prima del decisivo doppio round nella Grande Mela. La classifica piloti mette in luce i valori di un’annata combattutissima, Jean-Éric Vergne a Monaco è stato il primo pilota a riuscire a vincere due gare in stagione. Il campione del mondo in carica ha un solo punto di vantaggio sul compagno di squadra, André Lotterer. A sole sei lunghezze di distanza dall’alfiere francese della DS Techeetah, Robin Frijns su Virgin, proverà a riscattare lo scorso ePrix chiuso a zero punti.

Nella peculiare cornice dell’ex aeroporto di Tempelhof, le monoposto Gen2 si sfideranno per la quinta edizione dell’ePrix di Berlino. Fatta eccezione per il 2016 dove, per questioni legate all’accampamento dei profughi, l’ePrix fu spostato in pieno centro, l’aeroporto di Tempelhof ha già ospitato 4 gare della serie elettrica. Sébastien Buemi ha vinto due volte, mentre nel 2018 ha avuto la meglio Daniel Abt. Il team Audi Schaeffler cercherà di ripetersi nella gara di casa, per tenere aperte le chance di titolo iridato nei costruttori, per ora saldamente nelle mani della DS Techeetah.

Il tracciato presenta 10 curve per una lunghezza totale di 2.38 km. La particolarità del circuito, tra i più spettacolari dell’intero calendario, risiede nel numero esatto di cinque curve destrorse ed altrettante sinistrorse. Rispetto al tracciato cittadino di Monaco, il circuito di Berlino offre ampie possibilità di sorpassi. I lunghi rettilinei e le brusche frenate, specialmente in curva 1 e 6, faranno divertire piloti e spettatori.

 

ePrix di Berlino, orari TV e video streaming

Sabato 25 maggio, il via del decimo appuntamento della stagione 2018/19.

Prove libere 1: 15:25 – 16:25, venerdì 24 maggio in streaming sul canale Facebook e YouTube Formula E

Prove libere 2: 17:55 – 18:40, venerdì 24 maggio in streaming sul canale Facebook e YouTube Formula E

Qualifiche e Superpole: 08:40 – 09:55, sabato 25 maggio in esclusiva su Eurosport

Gara: 13:00, sabato 25 maggio in diretta su Eurosport e su Italia 1

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto