Fernando Alonso è stato “vittima” di una brutta caduta a Lugano n, il pilota veterano della Formula 1 ha battuto il viso mentre stava andando in bici sul lungolago della cittadina Svizzera e la notizia ha fatto subito il giro del mondo visto e considerato che i piloti di Formula 1 devono sempre essere in ottime condizioni fisiche generali per poter disputare un gran premio al meglio. Ovviamente con l’imminente stagione di Formula 1 2021 alle porte i dubbi sulla salute del pilota si sono fatti subito sentire, ma i medici hanno tranquillizzato tutti, famiglia di Alonso in primis:

se l’intervento chirurgico è stato normale e non si sono toccati i nervi, basterà un semplice recupero. Alonso sarà in forma e non ci saranno problemi. In una persona normale questo tipo di frattura può essere saldata senza intervento, ma negli sport professionistici bisogna recuperare velocemente perché ci sono le competizioni. La situazione non è grave“. Ha detto il dottor José González, supportato anche dal dottore dell’Università di Milano Alessandro Baj:

Per una buona guarigione da una frattura di questo tipo normalmente ci vogliono due mesi. Sei per quella completa, quando la parte ossea si è completamente mineralizzata. Per due mesi Alonso potrà mangiare solo cibi morbidi come stracchino, semolino o carne tritata. Avrà fastidio alla cicatrice in bocca sotto al casco, magari userà un bite per i denti, ma l’edema sarà quasi del tutto assorbito“, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport.

Di certo quindi la situazione è piu complicata di quanto si possa immaginare, ma le prospettive lasciano ben sperare.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb


A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto