La stagione di formula 1 è ormai alle porte, tutte le scuderie stanno presentando le monoposto con le quali scenderanno in pista nei prossimi mesi, l’Alpine presenterà la propria vettura il 21 febbraio alle 18:30. Ocon e Alonso sono già pronti, o quasi, a scendere in pista, eh si perché per lo spagnolo si tratta della sua ventesima stagione di formula 1 che si accinge ad affrontare e per quanto Fernando sia in ottima forma e con una grinta che non si esaurisce mai la difficoltà fisica della formula 1 si inizia a far sentire anche per lui. 

“Sono quasi pronto – ha scritto sui social – ancora una settimana per iniziare i test invernali del 2022. Pre-stagionali numero 20 in Formula 1”

Già nel 2018 Alonso aveva deciso di ritirarsi dal mondo della f1, con tanto di spettacolo ad Abu Dhabi con Vettel e Hamilton che lo scortarono fin sotto il traguardo in segno di rispetto nei confronti di un grandissimo campione che stava per lasciare lo scenario, ma la verità è che Fernando è tornato più forte che mai dando, proprio anche nel corso della stagione 2021, del vero filo da torcere allo stesso Hamilton in più momenti. 

“Lo scorso inverno non sono stato in grado di fare una preparazione adeguata – ha commentato – ero molto teso all’inizio non avendo avuto un vero e proprio programma fisico, quindi quest’inverno voglio fare di più. Ovviamente non mi allenerò allo stesso modo ora che ho 40 anni come quando ne avevo 23. Devo esercitarmi di più, seguire una routine alimentare diversa e fare un sacco di altre cose per essere nella stessa forma e con la stessa forza. Sono pronto a fare questi grandi sacrifici, ed è anche per questo che sono tornato. Questo è il piano per l’inverno – ha aggiunto – e per essere il più forte possibile devo fare più degli altri piloti, perché sono più vecchio di loro”

Ha concluso lo spagnolo. 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto