Charles Leclerc è il primo obiettivo di Ferrari per il mercato dei piloti. Il pilota monegasco, che ha vinto due gare di F1 nel 2023, è in scadenza di contratto a fine stagione e il team di Maranello vuole blindarlo per il futuro. Secondo quanto riportato da F1.com, Leclerc è in trattative avanzate con Ferrari per un rinnovo fino al 2029, con un ingaggio che potrebbe superare i 20 milioni di dollari all’anno. Leclerc è considerato uno dei talenti più puri della griglia e Ferrari punta a costruire intorno a lui il suo progetto vincente.

ferrai f1 vasseur leclerc
ferrai f1 vasseur leclerc


Il team principal Fred Vasseur ha dichiarato di non avere fretta di chiudere l’accordo, ma di aver già avviato le discussioni con il suo pilota. “Mercedes ha finalizzato il contratto di Hamilton ad agosto, quindi non c’è motivo di correre”, ha detto Vasseur a Sky in Italia.

“Ma abbiamo iniziato le conversazioni e siamo sulla stessa lunghezza d’onda”. Leclerc dovrà valutare attentamente la sua scelta, perché Ferrari non è l’unica squadra interessata a lui. Red Bull e Mercedes potrebbero tentare di strapparlo alla Rossa, se i loro piloti attuali non dovessero confermarsi. Tuttavia, Leclerc ha sempre espresso il suo amore per Ferrari e la sua voglia di vincere il titolo con il Cavallino Rampante.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto