Notizie F1

Ferrari, Vasseur: “Sono positivo sugli aggiornamenti di Silverstone”

Gli ultimi risultati della Ferrari non fanno sicuramente ben sperare nessun tifoso del Cavallino. Aggiungendosi a ciò, è bene ricordare che la pista di Silverstone è famosa per esaltare le vetture ad alto carico aerodinamico, come Red Bull e McLaren, dove la Ferrari è carente. Gli aggiornamenti portati in Spagna avrebbero dovuto risolvere questo problema, ed in un certo senso l’hanno fatto.

Il carico in più c’è, ma non può essere sfruttato al massimo a causa del bouncing, problema che si è ripresentato recentemente in casa Ferrari, che costringe i meccanici ad alzare la vettura. Nonostante ciò, però, il Team Principal Fred Vasseur rimane sicuro che il suo team stia seguendo la strada migliore. “Il Gran Premio di Gran Bretagna è uno degli appuntamenti più tradizionali del campionato insieme a quello d’Italia. La pista di Silverstone presenta curve da alta velocità che premiano le vetture e i piloti migliori. Sono convinto che a Maranello i nostri ingegneri abbiano lavorato bene, creando un pacchetto di aggiornamenti che ci ha dato maggior carico aerodinamico“.

“Ora sta a noi riuscire a estrarre in pista dalla SF-24 il potenziale che sappiamo esserci. Questo weekend avremo il formato standard, con tre sessioni di prove libere, che dovremo utilizzare per trovare un assetto che permetta di sfruttare le novità. Come ho detto anche a Imola, quando sono arrivati i primi aggiornamenti, saper mettere a punto al meglio la vettura può valere tanto quanto il peso specifico delle nuove componenti. Dobbiamo riuscire a fare un lavoro migliore, mettere in condizione Charles Leclerc e Carlos Sainz di essere più brillanti in qualifica e di lottare per punti pesanti la domenica in gara”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto