La silly season di questa stagione è iniziata sicuramente in via anticipata. Il tutto è partito dalla notizia di Hamilton in Ferrari, seguito dalla situazione Horner-Red Bull. A questi rumors non è mancata la figura di Fernando Alonso, attuale pilota dell’Aston Martin.

A fine 2024, però, il contratto che lega lo spagnolo con l’Aston Martin terminerà. Dopodiché, Alonso avrà tre possibilità: rinnovare con la scuderia inglese, cambiare team o pensare al ritiro. Nel caso decidesse di legarsi ad un’altra squadra, le opzioni sono limitate, ma sicuramente ottime.

Lo spagnolo potrebbe infatti legarsi al team di Brackley, la Mercedes, per sostituire Lewis Hamilton dal 2025. D’altra parte, Alonso potrebbe approdare in Red Bull. Qui potrebbe prendere il posto di Perez o, in caso Max Verstappen abbandonasse il team, prendere la guida del team e cercare il terzo mondiale.

Al momento però, Alonso, recentemente intervistato dai media in Australia, ha cercato di spegnere qualsiasi rumor riguardo al cambio di scuderia. Poco dopo ha risposto rumor che lo vedono sempre più vicino al team di Milton Keynes con un: “No comment. Non ho niente da commentare perché tutto quello che dico ora sono solo supposizioni e voci.

Lo spagnolo ha deciso però di prendere una decisione prima dell’estate, dichiarando: “La decisione penso che sarà prima dell’estate. Alla presentazione della macchina ho detto dopo qualche gara e ora vedo che ad ogni GP mi fate le stesse domande. Se dico ‘estate’ magari avrò qualche gara senza domande. Prima devo decidere come mi sento, poi vedrò quali possibilità ci sono“.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto