leclerc Ferrari Imola credits Alessandro Martellotta
Leclerc Ferrari Imola credits Alessandro Martellotta

Ferrari si prepara per Monaco. Leclerc e Hamilton non si dicono molto fiduciosi

Ferrari Leclerc Hamilton Monaco – La scuderia italiana ha faticato a trovare la forma nelle prime sette gare della stagione e attualmente occupa il quarto posto nel campionato costruttori.

Ha affrontato in gran parte difficoltà di ritmo sul giro secco in qualifica, un problema culminato lo scorso weekend a Imola.
Sia Hamilton che Leclerc non sono riusciti ad accedere alla top 10 nelle qualifiche del sabato, riuscendo poi a risalire fino alla zona punti durante il Gran Premio.

Le difficoltà in qualifica non promettono bene per Monaco, dove la posizione in griglia è cruciale dato che i sorpassi in gara sono molto rari.
Lo scorso anno, Leclerc ha trionfato per la prima volta in casa, convertendo la pole position in vittoria.

Quando gli è stato chiesto cosa si aspetta dal weekend a Monaco quest’anno, Leclerc ha dichiarato ai media, tra cui RacingNews365:

ferrari f1 Leclerc Imola
ferrari f1 Leclerc Imola Foto credit Media Ferrari


Un weekend molto difficile. Penso che Monaco metterà in evidenza parecchie debolezze della nostra macchina. Ci sono anche tante variabili imprevedibili a Monaco, soprattutto per il livello di rischio che si prende in qualifica.
L’assetto dell’auto è molto diverso rispetto ad altri circuiti, quindi spero che possa sorprenderci.”

Il prossimo appuntamento a Monaco sarà il primo per Hamilton come pilota Ferrari, dopo il suo passaggio dalla Mercedes.
Il circuito non è tra i più fortunati nella brillante carriera del sette volte campione del mondo, con l’ultima vittoria risalente al 2019.

Mentre continua a integrarsi nel team Ferrari, Hamilton ha fatto sapere che proverà un approccio nuovo per il Gran Premio di Monaco.
A dire il vero, non lo so neanche io,” ha detto Hamilton, interrogato sulle prospettive Ferrari a Monaco. “Abbiamo faticato, soprattutto sul giro secco. Quindi non so come andrà. Ho alcune idee che voglio provare a mettere in pratica la prossima settimana, anche se finora alcune persone erano un po’ riluttanti, perché avevamo altre priorità.
Ma spero che la prossima settimana riusciremo a trovare qualcosa per sbloccare più prestazioni. Onestamente, non so come si comporterà questa macchina.”

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport