Entrambe le Ferrari eliminate dalla strategia e da un’ottima performance di Russel su Williams.

Qualifiche GP Austri
a, capitolo secondo dopo appena 7 giorni. La Scuderia Ferrari F1 sacrifica l’ingresso in Q3 preferendo l’utilizzo della medium in Q2 migliore, secondo gli strateghi di Maranello, in ottica gara. Complice anche un ottimo giro di Russel su Williams mette entrambe le rosse fuori dalla top ten: P11 per Carlos e P12 per Charles.



Per Leclerc si prospetta un’altra gara in salita come quella di una settimana fa: “Avevamo messo in conto la possibile eliminazione dalla Q3″, le sue parole al termine delle qualifiche a Sky Sport F1. “Sapevamo che poteva succedere, ma il fatto di essere anche dietro una Williams era una cosa meno attesa” Per quanto riguarda la strategia di partire con le gomme medie il monegasco è in sintonia con il team:. “La scelta era condivisa con i tecnici, ne avevamo parlato: era la nostra strategia dall’inizio”.



Carlos Sainz, che precede il compagno di squadra di una posizione, non pensa troppo al risultato di oggi e guarda positivo alla domenica:“Passo gara consistente, ora vogliamo vedere come fare al meglio per stare davanti a chi parte con soft, qualcuno lo potremo passare”, le parole dello spagnolo, anche lui stupito dal risultato dell’inglese: “Russell è stata una sorpresa, ma ha un motore Mercedes e sappiamo che qui spinge forte”. L’obiettivo è finire subito dietro Norris con entrambe le vetture, così da prendere punti alla McLaren. Se guardiamo bene la differenza l’hanno fatta sei millesimi, per quello siamo stati dietro Russell, solo sei millesimi.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto