F1 News – Ferrari in difficoltà ? Problemi ai Freni e Traffico Ostacolano Leclerc e Sainz

Vito Defonseca
2 Min Read
F1 New Ferrari F1 Canada Leclerc Foto Credit Scuderia Ferrari

Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT

F1 – Risultati delle Prove Libere 3: le Ferrari di Leclerc e Sainz in Difficoltà

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno ottenuto il decimo e il dodicesimo tempo nell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada 2024. Le due Ferrari F1 SF-24 hanno faticato a trovare il ritmo ideale, complici i problemi tecnici e il traffico in pista.

Sessione di Recupero: 61 Giri per Leclerc e Sainz

Dopo il tempo perso a causa del maltempo nella giornata di ieri, le Ferrari sono scese subito in pista per massimizzare il tempo disponibile. Leclerc e Sainz hanno iniziato con gomme Medium, registrando rispettivamente 1’16”064 e 1’17”193 prima che la sessione venisse sospesa per l’uscita di pista di Guanyu Zhou.

Passaggio alle Gomme Soft: Miglioramenti Modesti

Una volta passati alle gomme Soft, Charles Leclerc è sceso a 1’13”581, mentre Carlos Sainz ha segnato un 1’14”168, poi migliorato in 1’13”999. Alla fine della sessione, Leclerc ha fatto registrare il suo miglior tempo in 1’13”349 (28 giri percorsi) e Sainz in 1’13”570 (33 giri percorsi).

Problemi ai Freni per Leclerc: “Siamo Estremamente Lenti”

Charles Leclerc non ha usato mezzi termini nel commentare le prestazioni della Ferrari. Durante la simulazione di Qualifica, le SF-24 non hanno brillato, con Leclerc che ha concluso in decima posizione e Sainz in dodicesima, entrambi ostacolati anche dal traffico in pista.

Considerazioni Finali

La Ferrari dovrà lavorare duramente per migliorare le proprie prestazioni in vista delle qualifiche e della gara. I problemi ai freni e la difficoltà nel trovare un giro pulito mettono in evidenza le sfide che il team di Maranello dovrà affrontare nel prosieguo del weekend.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento

News F1